Fondata a Milano nel 1921, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante ateneo cattolico d’Europa, ma è anche l'unica università italiana che può vantare una dimensione veramente nazionale, con cinque sedi in sei città: Milano e Roma, e poi Brescia, Cremona, Piacenza e Campobasso.
La presenza di 14 facoltà, una a fianco all’altra, garantisce una esperienza universitaria autentica, con la possibilità per i 41mila studenti di sperimentare i vantaggi di un continuo confronto interdisciplinare e di tenersi aperti a una prospettiva culturale molto più ampia della singola rigorosa specializzazione professionale.
Ogni anno, sono più di 10mila i giovani che scelgono l’Università Cattolica, consapevoli delle opportunità per la formazione professionale, ma anche per la crescita e la realizzazione personale. Aiutati, in questo, dai dati soddisfacenti sul placement dell’ateneo, dalle numerose possibilità di studiare all’estero, dal sostegno lungo tutto il corso di studi, garantito da 70 tutor scelti tra i migliori laureati dell’ateneo, e dalle tantissime forme di sostegnoeconomico che l’ateneo riserva a chi vuole fare fruttare il proprio talento, al di là delle condizioni di partenza.
CHE COSA SI STUDIA IN CATTOLICA
L’intera proposta formativa dell’Università Cattolica, nei suoi sei campus in Italia e neitre livelli di formazione, copre un’ampia gamma disciplinare, che va dagli studi umanistici a quelli scientifici e medico-sanitari.
Complessivamente l’offerta formativa si articola in:
43 Corsi di laurea triennale >corsilaureatriennale.unicatt.it
39 Corsi di laurea magistrale >corsilaureamagistrale.unicatt.it
64 Master di primo livello
48 Master di secondo livello
53 Scuole di specializzazione
7 Alte scuole